BUIO

di Federica Dalla Bernardina

IMG_2587 (002)

Spero che tu possa trovare ciò che cerchi, quel tipo di felicità che non ti faccia pensare ad altro se non al momento che stai vivendo. Spero che tu possa scoprire cosa ti fa bruciare  dentro, cosa  brami dalla vita e ti auguro di trovare la forza per ottenere ciò che più vuoi. Spero che tu possa trovare il coraggio di credere che meriti tutto quello che desideri, perché è così. Hai un fuoco dentro di te, spero che non ti lascerai mai fermare dai dubbi o dalle difficoltà che la vita ti mette davanti, perché gli ostacoli ti aiuteranno a crescere e devi farne tesoro. Sei speciale, non dimenticarlo mai.

Spero che tu possa trovare il tipo di amore che ti renda una persona più calma e serena. Quel tipo di amore che ti stimoli ad essere un uomo migliore, quella persona che creda in te e ti supporti, che stia al tuo fianco anche quando non c’è nessun altro intorno a te e che non ti faccia sentire mai solo, ma ti tenga la mano senza mai stringerla troppo. Spero che tu possa trovare qualcuno che diventi la tua persona preferita, la tua migliore amica e la tua amante. Qualcuno che ti renda le cadute più lievi, che ti faccia percepire che tutto è possibile e facile, che ti scelga ogni giorno nonostante tutto. Spero che tu possa trovare quella persona che ti faccia sentire quanto profondo può essere un sentimento, che sia reale e leale a te e a voi. Perché quando ti dicono che l’amore è difficile, non ci devi credere.

Spero che tu possa trovare la tua dimensione ed arrivare ad accettarti così come sei, perché sei una persona rara. Spero che tu possa perdonarti per gli errori che hai fatto nella vita, per il passato che tieni ancora vivo dentro di te. Spero che tu possa imparare a lasciare andare, a guarire, a crescere. Stai facendo del tuo meglio, non dimenticarlo mai.

Spero che tu possa trovare te stesso in mezzo a questo caos, capire il tuo cuore e riallineare i tuoi pensieri. Spero che tu possa imparare ad essere gentile con te stesso, a prendere con entusiasmo quello che il futuro ti offre, perché il passato deve servirti, ma non incatenarti. Spero che tu possa essere fiero della persona che sei e di quella che stai diventando. Spero che tu possa innamorarti non solo del finale, ma anche del mentre, della confusione della vita.

Alla fine del giorno, spero che tu possa trovare quello che cerchi dopo avere imparato che nessuno è in grado di affrontare la vita da solo e che condividere le proprie paure, a volte, è il modo migliore per affrontarle.  Soprattutto, ti auguro di trovare la forza di amare profondamente in un mondo che spesso si dimentica di farlo.

f.